Cerca Ricette
Home > Ricette > Dolci > Cheese cake con coulis di frutti rossi

Cheese cake con coulis di frutti rossi

Regione: Umbria Persone: 2
Cheese cake con coulis di frutti rossi
Preparazione

Montare 3 tuorli con 100 g di zucchero, aggiungere 250 g di Batuffolo setacciato e mescolare bene finchè l'impasto risulta omogeneo. Aggiungere una meringa fatta con 100 g di albume montato insieme a 100 g di zucchero semolato. Infine incorporare con una spatola 100 g di panna montata.

Per il crumble:  preparare con la planetaria un impasto montato di 100 g di burro, 120 g di zucchero di canna, 130 g di farina, 100 g di mandorle tritate finemente ed un pizzico di sale. stendere l'impasto con una spatola su una teglia con carta da forno o silpat, cuocere a 160°C per circa 25 minuti, togliere dal forno e aiutandosi con una forchetta sbriciolare l'impasto. Trasferire la teglia in essiccatore per circa 40 minuti, poi lasciar raffreddare. Mettere il crumble nel cutter e raffinare ulteriormente.

Alla base delle coppette disporre un pò di crumble poi versare sopra il composto del cheese cake. Lasciar riposare in frigo per un paio d'ore. Servire guarnendo con un coulis di frutti rossi leggermente zuccherato, cialde o decorazione in zucchero.

Ricetta creata da Linda Boncini (Ristorante NANA' - Perugia http://www.ristorantenana.it/)

Tempo di esecuzione
30 minuti
Ingredienti

3 tuorli,
100 gr di zucchero, 
250 gr di Batuffolo,
una meringa (100 g di albume montato insieme a 100 g di zucchero)
100 g di panna montata.

Per il crumble: 
100 gr di burro,
120 gr di zucchero di canna,
130 gr di farina,
100 g di mandorle tritate finemente
ed un pizzico di sale. 

In aggiunta dei frutti rossi a piacere.

Visita i prodotti della ricetta
torna alle ricette

Bando internazionalizzazione

Il bando Internazionalizzazione è teso a realizzare partecipazione a fiere e saloni internazionali nonché a servizi promozionali.
In questo progetto, chiamato “Cheese in the World", sviluppiamo strategie per entrare e rafforzare la nostra posizione oltre i confini nazionali, tramite la partecipazione a fiere di settore e la messa in campo di strategie digital per la promozione sui mercati extra-UE prescelti.