Home > News
News
2 3 4 5 6 7 8 |
20/10/2012
OPEN DAYS 2012

Nei giorni di Sabato 20, Domenica 21 e Lunedì 22 dalle ore 10:00 alle 18:00 sono stati aperti alla nostra clientela i nostri nuovi locali.
E' stata data l'opportunità di visitare le grotte (o cantine che dir si voglia) utilizzate per la stagionatura sotterranea dei nostri formaggi ed al primo piano presentato in antrprima l'Emporio dei Sapori, un progetto nuovo, inedito... unico!

Gli intervenuti hanno avuto l'opportunità di assaggiare nei sotterranei ben 130 formaggi, oltre agli Affinati De' Magi c'era una selezione di grandi formaggi italiani, spagnoli, francesi, svizzeri, irlandesi ed inglesi; una libidine per chi ama il formaggio, ma soprattutto un'occasione unica ed imperdibile per conoscere tanti gusti e sapori che altrimenti sarebbe impossibile scoprire.

Nell'Emporio dei Sapori invece, sono state presentate in anteprima tutta una serie di specialità alimentari, dai salumi spagnoli a quelli toscani, una linea di aceti balsamici innovativa, la nuova linea di prodotti Biologici della Nonna Bio, affettati veneti, e soprattutti Salmoni Irlandesi Biologici, Ostriche e Capesante.

10/05/2012
Medaglia d'Oro al GIOIA DEL PASTORE a latte crudo

Si è conclusa ieri mattina, giovedì 10 maggio, al Cibus la prima edizione del concorso Alma Caseus, dedicato al patrimonio dei formaggi italiani. Il concorso è promosso da Alma - la scuola internazionale di cucina italiana e patrocinato dal ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, oltre che da 30 Consorzi di Tutela.

Questo l’elenco dei formaggi premiati dalla giuria presieduta da Renato Brancaleoni, docente di Alma e affinatore di fama internazionale (medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali di Fromagerie di Lione nel 2007).

- CATEGORIA PARMIGIANO-REGGIANO DOP - 26-28 mesi:
Azienda Agricola Bonati Giorgio di Basilicanova di Montechiarugolo (Parma)

- CATEGORIA ERBORINATI :
Blu 61: La Casearia Carpenedo di Camalò di Povegliano (Treviso)

- CATEGORIA FORMAGGIO DI FATTORIA (LATTE OVINO)
Gioia del pastore: De' Magi Alchimia de' Formaggi di Castiglion Fiorentino (Arezzo).

- CATEGORIA GRAN MERCATO (LATTE VACCINO)
Squacquerone: Caseificio Comellini Roberto di Castel S. Pietro Terme (Bologna).

09/05/2012
Premiazione al concorso ALMA CASEUS Professionisti

ALMA (Scuola internazionale di Cucina) di Colorno Parma ha organizzato il primo concorso Nazionale dedicato ai professionisti del formaggio, il trofeo ALMA Caseus, la Giuria presieduta dal Direttore Renato Brancaleoni ha valutato Andrea Magi che si è aggiudicato la finale tra i primi sei, e non solo, si è piazzato al secondo posto dietro Carlo Piccoli.

Le prove che hanno determinato tale classifica sono state effettuate la mattina presso l'ALMA a Colorno concernenti un test di cultura sulla conoscenza dei formaggi italiani, una degustazione alla cieca di cinque bocconcini di formaggio (dovendone riconoscere la tipologia e la stagionatura, tra i 43 DOP italiani) e la presentazione di un formaggio alla giuria.

Nel pomeriggio tale prova è proseguita presso il Cibus di Parma nel padiglione AICIG, con le restanti tre prove: l'allestimento di un banco vendita con 10 formaggi DOP e 5 formaggi caratteristici, seguito da una simulazione di vendita ed interrogazione sui formaggi presentati ed infine taglio di precisione di una forma di formaggio.

01/05/2012
V° Trofeo San Lucio - 2012

Il 24 Marzo 2012 abbiamo partecipato al V° trofeo San Lucio di Pandino (CR), il 1 Maggio presso il Castello Visconteo di Pandino (CR) con uno dei nostri più prestigiosi formaggi, il quale vince il primo premio di categoria "formaggi di pecora stagionati oltre 12 mesi" e si classifica tra i primi 5 formaggi su 24 primi classificati delle varie categorie, l'unico non DOP.

E' il Pecorino CROCCOLO

Bando internazionalizzazione

Il bando Internazionalizzazione è teso a realizzare partecipazione a fiere e saloni internazionali nonché a servizi promozionali.
In questo progetto, chiamato “Cheese in the World", sviluppiamo strategie per entrare e rafforzare la nostra posizione oltre i confini nazionali, tramite la partecipazione a fiere di settore e la messa in campo di strategie digital per la promozione sui mercati extra-UE prescelti.